lunedì 24 ottobre 2011

Proyecto "Prendas": relazione della seconda fase

In attuazione del piano rappresentato nella relazione sulla prima fase, il 14 maggio la responsabile del progetto si è riunita con Luz Divia Ramírez e Doris Vera per definire i dettagli operativi della seconda tappa, il quale prevede un incremento della produzione attraverso l’acquisizione di nuovi macchinari e materiali, oltre allo sviluppo dei contatti commerciali.

Il 17 maggio è giunto il bonifico del Banco BBVA, pari a 1.500 Euro, da parte dell’Associazione Il Ponte Onlus, in Italia; si rammenta che rimaneva in giacenza una quota derivante dal trasferimento della prima fase, pari ad € 200.

Pertanto, sono stati effettuati i seguenti acquisti:


Macchina “Collarín”

2.100.000

Tessuti e materiali per confezionamenti

204.000

Tessuti e materiali per confezionamenti

1.254.000

Tessuti e materiali per confezionamenti

798.000

Totale

4.356.000


La spesa è stata sostenuta utilizzando lo stanziamento sopra citato e, per la quota eccedente, mediante l’impiego della citata quota rimanente dalla prima fase.

Nei giorni successivi è cominciata la produzione di uniformi da infermiera: complessivamente, sono stati prodotti 63 capi, oltre a 13 lenzuoli da letto d’ospedale.



La terza fase

Prossimamente ci dedicheremo alla produzione di articoli di biancheria da bagno e di articoli da letto (teli e lenzuola); sul piano strategico, stiamo aprendo nuovi canali di vendita nella città di Santa Marta e ci stiamo adoperando per ottenere una nuova commessa per il confezionamento di uniformi da infermiera.

Pertanto, al fine di aumentare la produttività, intendiamo acquistare una nuova macchina cucitrice e nuovi materiali.

Questo il piano di investimento che abbiamo delineato:


Acquisto della macchina “plana”

1.200.000

Acquisto di materiali

2.600.000

Totale

3.800.000



E’ importante sottolineare che l’attività potrà d’ora in avanti produrre piccoli margini di guadagno i quali, attraverso una gestione oculata, consentiranno l’accantonamento di quote destinate al reinvestimento; in tal modo, potremo dare ulteriore impulso alla produzione e alla commercializzazione, mediante l’ingresso in cooperativa di nuove associate, favorendo così una più ampia ripartizione dei benefici che contiamo di poter realizzare in futuro.


Grazie per il sostegno.

Cordialmente,
Gloria Adonai Duque Torres
Responsabile del progetto Prendas

Nessun commento:

Posta un commento