mercoledì 11 novembre 2009

Iniziative di sostegno a Pisa


Il 6-7-8 dicembre, il Movimento Donne di San Luca e della Locride, in collaborazione con l’Associazione Culturale Calabrese “Esperia” di Pisa, organizza una manifestazione per raccolta fondi denominata “Andiamo al succo”.

A Pisa in piazza XX Settembre saranno vendute, ad un prezzo equo e solidale, sacchetti di 2 Kg di arance di San Luca, l’oro giallo della Calabria.


L’iniziativa prosegue sulla filosofia del Movimento Donne San Luca e della Locride che da sempre è impegnato a valorizzare promuovendo le numerose risorse, i sapori e le bellezze del territorio della provincia di Reggio Calabria.


"Rilanciare il territorio della Locride significa riscattare l’intera provincia" - afferma il Presidente di Esperia - "cercando di fare emergere le tante qualità positive che sono ignorate e taciute dai media perché in contrasto con l’immagine cristallizzata che oramai la Calabria e i calabresi incarnano".


I fondi raccolti dalla manifestazione saranno destinati alla realizzazione di un preciso progetto: un laboratorio di gastronomia di prodotti tipici in San Luca. I fondi serviranno anche all’avviamento e alla promozione della suddetta struttura che potrebbe offrire occupazione ad almeno sei donne del paese che vivono in situazioni di grave disagio.


La manifestazione, che ha l’alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, si svolge oltre che a Pisa anche in altre cinque città: Milano, Firenze, Siena, Roma e Reggio Calabria.


Nell'ambito di questa manifestazione, la nostra attiva collaboratrice Venere Ferro ha incluso una estrazione a premi il cui ricavato andrà a favore della nostra associazione.


Tra i premi figurano un dipinto a olio su tela realizzato da Rocco Crudo, un lavoro artigianale confezionato, al telaio antico, delle Donne di San Luca, nonché altri prodotti enogastronomici della Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento