lunedì 25 febbraio 2008

Nota del 25.02.2008

La formalizzazione della collaborazione tra la fondazione “El Puente” e il 42° Festival Internacional de Cine de Cartagena è stata sancita a mezzo stampa nella sezione cultura del quotidiano “El Universal” di venerdì 22 febbraio 2008.


Ne diamo notizia con molto orgoglio e soddisfazione, nella piena consapevolezza del grande lavoro che ci aspetta… Con l’occasione, ringraziamo tutte le persone che, a qualunque titolo, ci stanno sostenendo.
Ricordiamo i dettagli degli eventi a cui parteciperemo, nellambito della rassegna "Cine en los barrios":
  • inaugurazione del festival: il 29 febbraio verrà proiettato il medesimo film in 85 cineclub allestiti in altrettante zone periferiche di Cartagena. La fondazione proietterà il film nel quartiere Rafael Núñez, ovvero il quartiere adottato da “El Puente”.
  • con cadenza quotidiana, a partire dal 25 febbraio e sino al termine del festival, la fondazione proietterà altre pellicole all'aperto, nel campo sportivo del quartiere.

venerdì 8 febbraio 2008

Collaborazione con il Festival de Cine de Cartagena

Giusto ieri pomeriggio la Fondazione Il Ponte è entrata nel cartellone del Festival de Cine de Cartagena, una rassegna internazionale di grande rilevanza.

Nell'incontro col direttore del Festival, Gerardo Nieto e con la responsabile dell'agenda della rassegna medesima, Angela Bueno, sono stati definiti i dettagli della collaborazione nell'ambito della rassegna "Cine en los barrios".

L'edizione di quest'anno, che si svolgerà dal 29 febbraio al 7 marzo 2008, si propone di portare eventi e proiezioni nei quartieri di periferia della città.

La fondazione sarà pertanto coinvolta in una duplice serie di attività:
  • inaugurazione del festival: il 29 febbraio verrà proiettato il medesimo film in 85 cineclub allestiti in altrettante zone periferiche di Cartagena. La fondazione proietterà il film nel quartiere Rafael Nunez, ovvero il quartiere adottato dalla fondazione.
  • con cadenza quotidiana, a partire dal 25 febbraio e sino al termine del festival, la fondazione proietterà altre pellicole all'aperto, nel campo sportivo del quartiere.
Stimiamo che alle proiezioni assisteranno dalle 200 alle 300 persone per evento.
Per informazioni:
www.festicinecartagena.org
www.mincultura.gov.co
www.proimagenescolombia.com



giovedì 7 febbraio 2008

Nota del 07.02.2008

Nel mese di gennaio 2008 sono state realizzate 14 proiezioni di cartoni animati, col fine di creare aggregazione al progetto nella comunità del Barrio Olaya Herrera Sector Rafael Núñez, Cartagena de indias. I beneficiari sono stati tutti i bambini della comunità e le relative famiglie.

Nel lavoro svolto nel mese appena trascorso abbiamo condiviso momenti di vita quotidiana con ciascuno degli abitanti della comunità del sector Rafael Núñez e abbiamo preso atto delle reali condizioni infrastrutturali nelle quali vivono i bambini di questo quartiere.

La bambina MIRANDA GARCIA GREYS MICEL sta guarendo progressivamente dall’infezione alla pelle e alle vie respiratorie. Con questa breve nota vogliamo ringraziare tutte le persone che tanno collaborando al progetto di sostegno all’infanzia del Barrio Olaya Herrera sector Rafael Núñez di Cartagena, nella speranza che l’interesse possa crescere in modo da permetterci di viluppare nuove attività e per un numero maggiore di beneficiari.
La foto sottostante attesta il miglioramento delle condizioni di salute della bambina.