venerdì 15 novembre 2019

Arriva Natale alla vereda Granizal

Siamo molto contenti quando troviamo nuove alleanze con enti, organizzazioni e persone che si rendono disponibili a collaborare in favore dei giovani meno fortunati.

Quest’anno Il Ponte sta lavorando in Colombia nella vereda Granizal del municipio de Bello, Antioquia, con bambini appartenenti a un settore chiamato Oasis de Paz.

La partecipazione e coinvolgimento delle famiglie è stato determinante per il processo che si sta sviluppando, al punto di essere potuti entrare in contatto con La Casa de los Derechos, i lider della comunità locale e una associazione denominata Padrinos de la Navidad.

Padrinos de la Navidad è un gruppo costituito da giovani professionisti che negli ultimi dieci anni si è dedicato a regalare sorrisi; insieme a loro coinvolgeremo 300 bambini e bambine compresi tra i 3 e gli 11 anni che vivono nella vereda Granizal, nei settori Altos de Oriente 1, Altos de Oriente 2, Regalo de Dios e Oasis de Paz, che rappresenta la nostra area di intervento.

Nello svolgimento delle attività saremo accompagnati dai lider delle varie comunità, dai presidente di ciascuna giunta locale; inoltre abbiamo incontrato con i referenti della Casa de los Derechos, che è il presidio socio sanitario istituito dal comune di Bello in questo luogo tanto isolato; in particolare, la Casa de los derechos ha offerto la disponibilità del loro immobile adibito ad ufficio per la realizzazione dell’evento di Natale, che si realizzerà domenica 15 dicembre prossimo.



Siete tutti invitati!


Nessun commento:

Posta un commento